Assistenti "PAGATI" open day cercasi

Come forse saprete il 7 maggio ci sarà l'open day di tutta l'università, e la nostra facoltà in particolare proporrà un programma molto fitto e molto interessante, che vi riassumo brevemente qui sotto:
  • Mattino: presentazione della Facoltà e dei corsi di laurea, banchetti interattivi di Fisica, Matematica e Chimica dove gli studenti delle superiori potranno "mettere le mani" in sistemi particolarmente curiosi, sotto la supervisione di noi studenti e di docenti e ricercatori della Facoltà, oltre al solito stand informativo per chiedere informazioni sui corsi di laurea.
  • Ora di pranzo (13 - 14): trasferimento, probabilmente mezzo bus, degli studenti delle superiori interessati alla sede di via Valleggio; pranzo offerto dal centro orientamento, "isole" dove si potrà parlare con gli studenti di Scienze, in un clima molto conviviale, di cosa vuol dire studiare da noi. E gelato all'azoto liquido offerto dai chimici.
  • Pomeriggio: ciclo di conferenze soft, simpatiche, visite ai laboratori di Fisica (e penso Chimica) e ancora possibilità di interagire con gli studenti della Facoltà per le più disparate domande.
C'è bisogno della collaborazione di tutti voi, per poter offrire questo open day straserio. Il pagamento è in magliette dell'Insubria, senza contare la gloria, il motivo principale per cui ci sbattiamo a fare tutte queste iniziative.
In particolare, ci sono tre fasi in cui c'è bisogno di collaborazione. Ovviamente se siete disponibili solo per una o due, va comunque benissimo:
  • Preparazione dei kit distribuiti agli studenti delle superiori che parteciperanno (ci troviamo mercoledì 5 alle 16.30 in viale Masia, all'ufficio orientamento).
  • Partecipazione attiva al mattino, o come assistenza ai banchetti interattivi, o all'interno dell'aula dove ci saranno le presentazioni (per rispondere alle eventuali domande poste dagli studenti), o allo stand dell'orientamento, per raccontare la propria esperienza e rispondere alle domande.
  • Partecipazione attiva al pomeriggio, mangiando e rispondendo a domande degli studenti durante la pausa pranzo, mantenendosi a disposizione per altre domande al pomeriggio, oppure collaborando per le visite ai laboratori.
Chiunque fosse disponibile sarà il benvenuto. Fatemi sapere le vostre possibilità scrivendomi.

1 commenti:

Gritz ha detto...

Grazie a tutti: chi ha scarrozzato i giovani a destra e sinistra, chi dirigeva gli scarrozzamenti, chi ha fatto il gelato, chi le bolle, chi gli ologrammi, chi ha tentato di abbattere i muri a calci perché ha perso il cellulare.... grazie.

Posta un commento