CDF 16/12

Da questo CDF non sono emerse grandi novita'.
E' stata una seduta abbastanza tecnica.
I punti che possono interessare noi studenti sono stati i seguenti :

- sara' assunto un nuovo ricercatore per il cdl in Chimica

- procedono i lavori per il progetto delle lauree specialistiche interateneo con Bicocca. L'ateneo milanese sembra ben intenzionato, ma non ha ancora nominato una commissione che si occupi di questo.

- verra' avanzata una proposta nei prossimi CDA e Senato Accademico per proporre il divieto del +2 ai professori ordinari (quindi proibire che preoseguano la loro carriera accademica per altri due anni dall'eta' pensionabile). Questo porterebbe ad un buon risparmio di denaro (in quanto lo stipendio di questi due anni aggiuntivi e' molto elevato) che puo' essere usato per i passaggi di carriera dei professori idonei e l'assunzione di nuove persone. E' stato fatto notare che anche il Politecnico di Milano adotta questa politica anche se non ha problemi economici per le assunzioni.

- e' stato annunciato il riconoscimento ufficiale dell'associazione studentesca ASBAC

- per finire, ma punto piu' importante, abbiamo chiesto ai ricercatori se continueranno la protesta anche il prossimo semestre. Anche loro adesso non sanno bene cosa fare, ma sono pronti a continuare a protestare anche per tutto il prossimo semetre.


Il prossimo consiglio di facolta' si terra' il giorno 27 Gennaio.

0 commenti:

Posta un commento