Rappresentanti studenti per l'elezione del Rettore

A seguito dell'assemblea studentesca di oggi con il preside di Facoltà è stata sottolineata la necessità di una partecipazione attiva degli studenti di Scienze, se vogliamo avere voce in capitolo quando vengono prese decisioni riguardanti la nostra facoltà. Per questo, a causa del cambiamento dello statuto d'ateneo, al termine di questo a.a. verranno sciolti tutti gli organi d'ateneo vigenti, e nel mese di settembre avverranno le nuove elezioni per la nuova rappresentanza. In particolare:
1) nuovi rettore e pro-rettore. Verranno eletti da 11 rappresentanti degli studenti di scienze, che devono candidarsi entro il 15 maggio. Il loro lavoro finisce lì, terminate le elezioni non avranno altro da fare! Perché è importante avere tutti e 11 i rappresentanti? Perché ci saranno in totale (al massimo) 19 rappresentanti per Como e 38 per Varese. Cambiare Rettore per Como ha un ulteriore obiettivo: tentare di stabilire equità tra le due sedi. Poter contare su tutti e 19 i voti comaschi sicuramente è meglio per i nostri interessi. Quindi troviamo almeno 11 elettori per la nostra facoltà! Rimaniamo in contatto attraverso questo post: i candidati si facciano avanti qui, cosicchè abbiano tutti un occhio sulla situazione.
Qui l'indirizzo dove trovare i moduli per la candidatura.
L'elezione dei rappresentanti avverrà il 29 maggio nelle due sedi. E' importante che almeno 11candidati collezionino almeno 1 voto, in modo da non lasciare posti vacanti. L'elezione del rettore avverrà invece a settembre.
2) nuovi Senato Accademico e CDA. Attualmente in nessuno dei due organi è presente uno studente di Scienze Como. Avere una rappresentanza attiva - in particolare in CDA, dove si decidono le destinazioni dei soldi! - sarebbe certamente positivo per la facoltà. Non dev'essere certo un incentivo, ma le uscite dei rappresentanti per i due organi accademici vengono rimborsate economicamente. Proviamo a pensare di cercare qualche candidato anche per queste due importanti mansioni.

Chi si candida?

5 commenti:

Claudio ha detto...

Io mi candido come votatore

Anonimo ha detto...

Ciao sono Valentina Castiglioni del 3° anno di matematica e ho intenzione di candidarmi come rappresentate per l'elezione del rettore. Insieme a me ci sarebbero almeno altre 4 persone di matematica (sostanzialmente uno per anno).

Claudio ha detto...

Il modulo da compilare e inviare assieme a una fotocopia del documento di identità si trova qui

Axel ha detto...

Ciao a tutti, mi candido anch'io come elettore. (Axel Dolcemascolo, 3° anno fisica, (ancora per poco) rappresentante CCD)

Riccardo Ottolina ha detto...

ciao a tutti mi candido pure io sempre meglio essere in + di 11 che in meno

Posta un commento