Ultimamente, nell'ottica di comporre il proprio piano di studi del III anno, qualche fisico si è trovato invischiato in confusioni di codici di corsi e docenti sdoppiati.
Questa mattina, parlando con la signora della segreteria di facoltà, abbiamo appreso una notizia importante, che ci è stato esplicitamente chiesto di riferire a tutti:
E' NECESSARIO CONSERVARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI PUBBLICATO NELL'ANNO ACCADEMICO DI IMMATRICOLAZIONE FINO ALLA LAUREA
(si tratta in sostanza del libretto blu che - nota - ora non viene più stampato: è quindi ancora più importante salvarne una copia!!). Esso serve nel momento in cui bisogna segnalare il codice di un corso: se per caso si è fuori corso non valgono i codici dell'insegnamento dell'anno successivo, bensì quelli indicati dal manifesto nel proprio anno di immatricolazione.
E' quindi importante che anche gli studenti degli anni rimasti senza libretto cartaceo SALVINO ALMENO UNA COPIA del manifesto del loro anno di immatricolazione. (Lo trovate seguendo, sul sito dell'università, il percorso home page - como - e da qui da menu a sinistra si scende nei dettagli dei corsi di laurea). Gli iscritti al 1°anno, quindi, hanno bisogno di quello per l'a.a. 2010/2011, mentre gli iscritti al 2°, il 2009/2010.
Possono sembrare banalità ma rischia di saltar fuori l'inghippo al momento giusto...
1306 giorni
6 anni fa
0 commenti:
Posta un commento